RICERCA MUSICALE & VALORIZZAZIONE DEI TALENTI

Orizz - A.jpg
QUALCOSA ARRIVERÀ

Fondazione Pino Daniele Ets presenta “QUALCOSA ARRIVERÀ Audiovisual Live Performance” un grande evento dedicato a Pino Daniele e ai giovani talenti, con proiezioni di elaborazioni audiovisive, reinterpretazioni dal vivo e performance virtuali con la voce e la chitarra di Pino.

MusicanteAcademyAward2022.jpg
MUSICANTE ACADEMY AWARDS 2022

Il 28 settembre presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano si svolgerà la finale del Premio Nazionale delle Arti – Categoria POP ROCK dedicata a PINO DANIELE, con la direzione artistica della Fondazione Pino Daniele e la conduzione di Ernesto Assante.

BORSE DI STUDIO AL PNA
PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI

Il Premio Nazionale delle Arti è un concorso promosso annualmente dal MIUR, Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.  Il premio sostiene la formazione artistica e riguarda i seguenti ambiti disciplinari presenti nel sistema AFAM.

LABORATORI DI REINTERPRETAZIONE DELL'OPERA DI PINO

I laboratori di reinterpretazioni delle opere di Pino vengono promossi in occasione di manifestazioni, mostre, concorsi, nei quali la Fondazione è presente.

ANALISI STILISTICA
HAVE YOU SEEN MY SHOES
SULLE TRACCE DI PINO

un'attività didattica ed esperienziale  per la formazione artistica musicale  degli studenti iscritti alle istituzioni ed ai corsi accreditati dal MIUR AFAM (Ministero Dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca - settore  Alta Formazione Artistica Musicale).

PENSIERI E PAROLE

L'Ascolto dei versi, dei pensieri fatti parole nella produzione di Pino - senza la 'distrazione' della sua musica rivelano, e a volte svelano, un mondo quasi autonomo a sé stante, ricco e multiforme, sorprendente e profondo, spesso 'spiazzante' rispetto alla melodia o al reef che accompagnano.

ORCHESTRA NAZIONALE,
COLONNA SONORA "IL TEMPO RESTERA'"

Il brano di Pino Daniele "Qualcosa Arriverà" in versione sinfonica strumentale, è stato inserito nella tracklist del cofanetto in uscita 1° dicembre 2017 dal titolo "QUANDO" pubblicato da Warner Music in collaborazione con Pino Daniele Trust Onlus.

ACCADEVA NEL 2013 CON
"PINO DANIELE & FRIENDS - SINFONICO"

Fin dagli esordi c’è una costante nella carriera artistica di Pino Daniele: il rigore, la ricerca, lo studio dello strumento ed il confronto, per migliorarsi, in evoluzione continua, senza fermarsi sulle posizioni raggiunte.