IN AID OF CHILDREN

In Partnership con OPEN Oncologia Pediatrica

8e9dac9706250a6eaf66fdb093de55b5_b81ec011fc5b87e999cbed5b1ef68a87.jpeg
IN FAVORE DEI BAMBINI

Progetti in favore dei bambini e degli adolescenti malati di cancro, In collaborazione con la OPEN ONLUS.

L'intesa tra OPEN Onlus e Pino Daniele Trust  Onlus è frutto della volontà dei rispettivi presidenti,  Annamaria Alfani e Alessandro Daniele, di dare continuità ai progetti nati dall'impegno di Pino nei confronti delle attività della Open.

01.jpeg
ASSISTENZA ALLE FAMIGLIE

OPEN ONLUS e Pino Daniele Trust Onlus uniti nell'impegno per le azioni solidali rivolte al sostegno delle famiglie.

800X400-1.png
SURVIVORSHIP PASSPORT

In linea con la collaborazione già avviata, tre anni fa, con l’IRCCS Istituto Giannina Gaslini di Genova, da luglio 2021 anche presso l’Ospedale Bambin Gesù di Roma, i bambini e i ragazzi, curati e guariti da tumore in età pediatrica, potranno ricevere il Passaporto del Guarito e, se lo desiderano, essere seguiti in un monitoraggio a lungo termine per prevenire e/o diagnosticare per tempo eventuali effetti collaterali, legati alle terapie ricevute, che potrebbero comparire anche a distanza di anni dalla guarigione.