top of page

2021 "THE BEST OF - YES I KNOW MY WAY"

Aggiornamento: 18 mar 2022

THE BEST OF PINO DANIELE: YES I KNOW MY WAY

Remastered Edition 2021

con bonus track e grafiche rinnovate


L’album The Best Of Pino Daniele “Yes I Know My Way” una raccolta pubblicata per la prima volta nel 1998 che ha rappresentato il passato ed il futuro di musicale di Pino Daniele attraverso una cronistoria di 16 tracce: 11 brani realizzati in studio appositamente per il disco, rivisti da Pino con una grande qualità sonora e musicale e 5 tracce prese in prestitoda album precedenti: “Un uomo in blues”, “Che Dio ti benedica”, “Non calpestare i fiori nel deserto”, “Dimmi cosa succede sulla terra”,


La Remastered Edition 2021, uscita il 26 novembre, contiene 2 bonus track: Per te (Alternative Version) ePer te (Base Studio per chitarra) con la trascrizione della chitarra solista di Pino, l’album si presenta anche in una veste grafica rinnovata, curata dall’ente non profit Pino Daniele Trust Onlus, con l’inserimento di materiale iconografico inedito e testi aggiuntivi firmati da Pino Daniele.


Un progetto ricco di musicisti straordinari, nella tracklist sono presenti alcune chicche musicali come il brano “Senza peccato” nato per rinnovare il senso di “Yes I know my way” con collaborazione dei Simple Minds.


E, come scrive Pino Danielestesso:


<<… “Napule è”, “Quanno chiove”, “A me me piace ‘o blues” , “Je so’ pazzo”, canzoni difficili da ricantare in studio dopo vent'anni: la musica è la stessa ma non è la stessa;l'intensità è la stessa ma non è la stessa… Ed è proprio lì che mi sono accorto che gli stessi brani scritti e cantati vent'anni prima hanno un'incredibile attualità che sono presenti nella mia vita di oggi con la stessa importanza. Quindi mi è sembrato giusto riproporli rimanendo fedele il più possibile all'arrangiamento originale… la melodia che predomina su tutto affiancata ad una ricerca ritmica attraverso il Mediterraneo che ha sempre influenzato e caratterizzato le mie canzoni…>>.

(Pino Daniele)


THE BEST OF PINO DANIELE: YES I KNOW MY WAY è in uscita questo venerdì 26 novembre su CD e su 2LP in Edizione Limitata, 180gr. colore ORO. (Nota: l’LP originale del 1998 uscì su vinile singolo e la grafica della copertina era esattamente l’opposto rispetto a questa nuova versione: fondo giallo, tutte le immagini in oro e la scritta bianca).




103 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

2021 - "QUANDO"

bottom of page